fbpx

Stelle sul Liston 2021: una rombante ottava edizione

Valerio Merola e Rossano Nicoletto per Stelle sul Liston 2021: una collaborazione d’eccezione

Giunto alla sua ottava edizione, il Concorso d’Eleganza Stelle sul Liston 2021 torna quest’anno con un format tutto nuovo. Valerio Merola, nota personalità televisiva nonché ideatore del Talent Show BRAVISSIMA, e Rossano Nicoletto, Presidente Nazionale RIVS, hanno stretto una collaborazione che ha portato alla luce il Ville Venete Tour. Il doppio evento unisce quindi il consolidato Talent Show di Valerio con lo storico concorso patavino d’Eleganza Automobilistica di Rossano.

Gli appuntamenti: save the date

Tradizionalmente l’appuntamento annuale con Stelle sul Liston ricade nel mese di ottobre. Per l’edizione speciale di quest’anno, l’organizzazione del Concorso d’Eleganza ha compiuto una svolta importante, anticipando dunque l’appuntamento a luglio. Il Concorso d’Eleganza Automobilistica Internazionale Stelle sul Liston 2021 si svolgerà quindi nei giorni martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 luglio. Location d’eccezione, faranno da cornice all’evento alcune delle Ville Venete più belle del territorio.

Le Location: Ville Venete Tour

Come si è già detto, ogni serata sarà arricchita dall’ambientazione di una Villa Veneta diversa.

  • martedì 13 luglio – Villa Pellegrini Cipolla: per il primo appuntamento si è scelto di aprire il Concorso d’Eleganza nella bellissima Villa Pellegrini Cipolla di Verona. Collocata a Castion Veronese (VR), a poca distanza dal Lago di Garda, è uno scenario perfetto per l’esposizione delle auto dei collezionisti ed appassionati che parteciperanno al Concorso. Durante questa serata saranno eseguite le selezioni, grazie al prezioso voto della giuria del pubblico.
  • mercoledì 14 luglio – Villa Arvedi: il secondo appuntamento del tour di Stelle sul Liston 2021 resta nel veronese. Location singolare di questa tappa è Villa Arvedi di Grezzana (VR). Una delle più celebri e sfarzose Ville palladiane della regione, nonché una delle più grandi, ospiterà la seconda serata di selezioni mercoledì 14 luglio.
Villa Farsetti, Santa Maria di Sala (VE)
  • giovedì 15 luglio – Villa Farsetti: per la finale del Concorso d’Eleganza di giovedì 15 luglio si è scelta Villa Farsetti, situata a Santa Maria di Sala (VE), in provincia di Venezia. I finalisti delle prime due serate si scontrano in un evento di impareggiabile portata, sfilando per l’ambita Silfide di Murano, celebre icona del Concorso padovano. La location riservata alla sfilata automobilistica finale è una delle Ville Venete più antiche ed appariscenti del vasto patrimonio culturale della Regione Veneto.
Il giardino di Villa Farsetti, Santa Maria di Sala (VE)
  • venerdì 16 luglio – Villa Rechsteiner: solo per i concorrenti che avranno partecipato alla finale, saranno invitati al ritrovo in Villa Rechsteiner per la serata di gala. Un’imperdibile serata per veri appassionati di auto storiche e supercar, sotto al celo stellato estivo, in compagnia di Valerio Merola.

Le collaborazioni: Bravissima e Regione Veneto

Durante le riprese del sesto episodio di Storie Motori, andato in onda il 3 giugno scorso è nata l’idea di unire insieme gli eventi di Valerio Merola e Rossano Nicoletto. Ecco che l’esperienza di Valerio di creare un programma televisivo accattivante si è unita la capacità di Rossano di impreziosire lo spettacolo con automobili storiche di grandissima eleganza e classe.

Segui il Talent Show BRAVISSIMA sui Social per tutti gli aggiornamenti del tour 2021:

Ad arricchire l’ottavo Concorso d’Eleganza Stelle sul Liston 2021 anche il patrocinio della Regione Veneto. Sempre in occasione del sesto episodio di Storie Motori, l’assessore alla cultura Cristiano Corazzari, ha fieramente dimostrato il suo supporto per l’evento “che avvalora e celebra il grandioso patrimonio culturale che la Regione Veneto ha da offrire”.

L’intervento dell’Assessore Cristiano Corazzari durante la diretta di STORIE MOTORI del 3 giugno 2021

Il programma

Il programma delle serate inizierà sempre alle ore 19:00, e si concluderà alle ore 24:00.

Dalle 19:00 alle 21:00, solo il 15 luglio in Villa Farsetti, saranno disponibili visite guidate alla scoperta della Villa e delle sue bellezze, curate dalle volontarie del circolo ARCI F. Pirola.

19:00-21:00 – Arrivo delle auto storiche in Villa. Iscrizioni concorrenti e rilascio accrediti stampa per Media. Accesso Vip, Giuria e Guest. Operazioni di giuria e visione delle auto.

21:00 – Sfilata automobilistica e presentazione delle vetture e degli equipaggi in gara.

21:30-23:30 – Spettacolo del Talent Show Bravissima presentato da Valerio Merola. Accesso gratuito ai concorrenti del Concorso di Eleganza Automobilistica.

23:30 – Votazioni della giuria e presentazione classifica finale. Sfilata delle auto vincitrici del Contest e delle auto Guest e Sponsor.

24:00 – Premiazioni delle diverse categorie di auto in gara.

Download – Locandine Stelle sul Liston 2021