Per l’episodio di questa settimana di Storie Motori – che andrà in onda il 10 giugno alle 18:00 – Rossano Nicoletto ha deciso di portare agli appassionati del settore motoristico un’anteprima della 1000 Miglia. Intervistate d’eccezione Francesca Stanguellini, direttrice del Museo Stanguellini di Modena – e Savina Confaloni – news reporter e giornalista professionista. L’equipaggio femminile Numero 500 sarà alla guida di una Alfa Romeo 1900 Ti Super del 1954, messa a disposizione dalla Scuderia del Portello. Vediamo allora meglio com’è strutturato questo episodio Speciale 1000 Miglia.

Conosciamo le ospiti dello Speciale 1000 Miglia
Un’accoppiata di Valchirie davvero formidabile, che darà filo da torcere ai migliori Top Drivers iscritti alla competizione. Francesca Stanguellini è figlia d’arte, cresciuta in un contesto che le ha permesso non solo di coltivare una straordinaria passione per il mondo motoristico, ma anche di acquisire abilità di guida fuori dal normale. Lo spirito sportivo e l’innata competitività, nonostante gli impedimenti della vita, da sempre ha animato Francesca, atleta agonista di sci, nuoto e ciclismo.
Storica Navigatrice del duo è Savina Confaloni: una donna con una personalità estremamente dinamica e brillante. È giornalista per Rai News, Ogni Mattina, oltre ad essere redattrice per diverse testate giornalistiche del settore motoristico. Lavorando accanto ai media outlet più importanti del settore motoristico – e non solo – ha accumulato un’esperienza assolutamente fuori dal comune. Ci parlerà della sua esperienza alla 1000 Miglia, e della fortissima amicizia che la unisce alla compagna di scuderia.