fbpx

Veicoli storici: ecco il dossier di Report

Tabella dei Contenuti

Assicura il tuo veicolo storico

Stanco di pagare troppo per l’assicurazione del tuo veicolo storico? Richiedi ora il tuo preventivo e risparmia grazie alle nostre convenzioni assicurative.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nota della redazione RIVS: sicuramente lo spazio televisivo ridotto riservato alla trasmissione non poteva agevolare una trattazione completa della tematica. La nostra idea è che le questioni prioritarie nel settore del motorismo storico siano altre. Nell'ottica di favorire la conservazione di tutti i veicoli storici, il RIVS ha lavorato negli anni formulando proposte utili e trovando soluzioni per tutti gli appassionati. Ovviamente il nostro auspicio è che in futuro la tematica venga affrontata in maniera più completa e, soprattutto, nelle sedi competenti.

 

Segnaliamo a tutti gli appassionati che questa sera, alle ore 21.05, durante la trasmissione Report in onda su Rai Tre, sarà trasmesso un inserto interamente dedicato ai veicoli storici.

Il Registro, nell’ottica di una sempre maggiore e più chiara informazione, ha collaborato con la Redazione del programma alla realizzazione del dossier – dal titolo “Autosconto” –  con la speranza che un dibattito sempre più ampio e approfondito possa aiutare il settore a chiarire la confusione che attualmente regna sovrana e sollecitare gli organi preposti a un rinnovamento della normativa vigente.

La trasmissione si concentrerà in particolare sulla concessione delle agevolazioni fiscali e assicurative dedicate ai veicoli storici, sul funzionamento dei meccanismo che regolano la concessione dei benefici fiscali e sulla legislazione in materia.  

Trovate una anticipazione di quanto andrà in onda ai seguenti link:

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-b4f6c5f3-96bd-4fd5-8323-26088f6cc6e2.html  

http://www.corriere.it/inchieste/reportime/societa/report-come-non-pagare-bollo-auto/67a4a296-d438-11e3-9778-04e759d64fc3.shtml

Una puntata da non perdere per tutti gli appassionati, e che vi invitiamo a seguire con attenzione.

SEGUICI

ULTIMI POST