fbpx

STORIE MOTORI Episodio 4 – La Passione si Muove

Un quarto episodio davvero speciale dedicato alla bellezza storica e alla sua conservazione nel tempo. In collegamento da una location davvero speciale, Paolo Roseo e Nela Lefterache di Dimensione Vintage ci raccontano cosa significa per loro essere appassionati di auto storiche.

Episodio 4 – Parola d’ordine Trasversalità

Due i protagonisti dell’Episodio 4 della nostra rubrica di STORIE MOTORI. Paolo Roseo e Nela Lefterache di Dimensione Vintage. In collegamento dalla Scuderia Diabolo ci hanno sorpreso esibendoci in diretta due autentici gioiellini automobilistici. Uno in particolare ha attirato la nostra attenzione: la Fiat 850 Sport Coupé di Rosario Fiorello, restaurata alla perfezione e ora sotto la saggia cura di Paolo.

Nel nostro episodio abbiamo parlato di tutto il mondo che gravita intorno al motorismo storico, in un episodio dedicato alla trasversalità. La passione per il motorismo storico, infatti, non si può limitare al semplice culto della vettura; per apprezzare appieno l’esperienza – ci insegna Paolo – bisogna incanalare le emozioni attraverso viaggi mozzafiato ed esperienze culinarie. Ecco perché la passione per le auto storiche e l’amore per i paesaggi unici delle terre italiane trovano una sintesi perfetta. Da questa idea è nato quindi il Piana e Grana Tour: “un viaggio attraverso le bellezze ed le eccellenze enogastronomiche dell’Emilia a bordo di fantastiche Auto d’Epoca“. (Dimensione Vintage)

Dimensione Vintage: gli ospiti della settimana

Paolo è un di uomo che si è costruito una carriera e un’immagine pubblica con le sue sole forze. Grazie alla sua carismatica simpatia ha trasformato la sua passione per il “Vintage” in un vero e proprio lavoro. Ora conduce un programma televisivo in onda su Telecupole. Nela, inseparabile compagna di vita ed esperienze di Paolo, ci ha invece parlato di come sia cresciuta con l’amore per le auto classiche e di come coltivasse fin da bambina il desiderio di poterle guidare. Tante le avventure che hanno vissuto insieme e che ci hanno raccontato.

Unendo i loro interessi hanno messo in piedi un canale YouTube – Dimensione Vintage Web TV, dove parlano della loro passione condividendo esperienze d’ogni tipo con gli spettatori. Molto apprezzata la presenza speciale del presidente RIVS; in collegamento straordinario da Roma, Rossano Nicoletto ha salutato il team di Dimensione Vintage e ringraziato il pubblico per la calda partecipazione, ricordando inoltre che il 9 e 10 ottobre si terrà il Concorso d’Eleganza Stelle sul Liston a Padova, da lui organizzato.

Restate sintonizzati per scoprire chi saranno gli ospiti dei prossimi episodi!