fbpx
Nuova convenzione con il Museo Fratelli Cozzi di Legnano

Nuova convenzione con il Museo Fratelli Cozzi di Legnano

Il RIVS è fiero di annunciare di avere siglato una nuova convenzione con il Museo Fratelli Cozzi di Legnano. Questa nuova collaborazione punta ad infoltire la già ricca schiera di musei convenzionati col RIVS, sparsi su tutto il territorio Nazionale.

Tabella dei Contenuti

Assicura il tuo veicolo storico

Stanco di pagare troppo per l’assicurazione del tuo veicolo storico? Richiedi ora il tuo preventivo e risparmia grazie alle nostre convenzioni assicurative.

Il RIVS è fiero di annunciare di avere siglato una nuova convenzione con il Museo Fratelli Cozzi di Legnano. Questa nuova collaborazione punta ad infoltire la già ricca schiera di musei convenzionati col RIVS, sparsi su tutto il territorio Nazionale.

Convenzione Cozzi

Il Museo Fratelli Cozzi rappresenta una tappa d’obbligo per tutti gli appassionati della storia della Alfa Romeo. Il Museo accompagna i visitatori attraverso alcune delle vetture più celebri della leggendaria casa automobilistica di Arese. La collezione comprende 60 automobili, tra pezzi unici e classiche di serie, che hanno rappresentato icone di stile per oltre un secolo. Collocato sul sito della concessionaria fondata da Pietro Cozzi più di 50 anni fa, il Museo è diventato un simbolo della storia dell’automobilismo italiano. Analogamente allo spirito del suo fondatore dal 2015 la famiglia porta avanti la missione di promuovere la bellezza di questo inestimabile patrimonio culturale.

Anche tu hai una Alfa Romeo storica da assicurare? Vieni a scoprire le nostre polizze assicurative disegnate apposta per te!

Motivati dalla loro missione di valorizzare il patrimonio automobilistico italiano, il Museo Fratelli Cozzi e il RIVS hanno deciso di sottoscrivere una importante convenzione. Il fine è quello di garantire la possibilità agli amatori del settore di poter coltivare al meglio la loro passione e portare avanti il loro interesse per il motorismo storico. Pertanto da oggi tutti i soci avranno diritto ad un sconto esclusivo del 20% all’ingresso al Museo esibendo la tessera RIVS.

Contatti

Viale Pietro Toselli, 46 – 20025 Legnano (MI) Italia

Telefono: 0331427923; elisabetta@museofratellicozzi.com

AUTORI

EDOARDO FIORETTO

Potremo dire telaio pininfarina. Aerodinamica, leggera ed elegante. La cura dell’estetica tra ufficio stampa, social media e grafica. Il dottor Edoardo Fioretto.

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI POST

Assicurazioni Auto Storiche senza ASI

Assicurazioni Auto Storiche senza ASI: come e perché?

Sono tantissimi i collezionisti e gli appassionati che cercano assicurazioni per auto storiche senza ASI. L’alternativa si chiama RIVS, e in questo articolo analizziamo come e perché lasciarsi alle spalle l’ASI, scegliendo il Registro Storico più moderno e conveniente del momento.

Leggi Tutto »
Assicurazioni Veicoli Storici Guida

Assicurazioni Veicoli Storici con RIVS: cosa serve?

Da qualche mese RIVS offre le migliori assicurazioni per veicoli storici online. In un precedente guida abbiamo visto come si richiede il preventivo per assicurare un veicolo storico. In questa guida affrontiamo invece una delle domande che tutti i proprietari di veicoli si pongono: cosa serve per le assicurazioni dei veicoli storici?

Leggi Tutto »
Stelle sul Liston 2021

Stelle sul Liston 2021: una rombante ottava edizione

Giunto alla sua ottava edizione, il Concorso d’Eleganza Stelle sul Liston torna quest’anno con un format tutto nuovo. Valerio Merola, personalità televisiva di talento nonché ideatore del Talent Show BRAVISSIMA, e Rossano Nicoletto, Presidente Nazionale RIVS, hanno stretto una collaborazione che ha portato alla luce il Ville Venete Tour.

Leggi Tutto »
Assicurazioni Veicoli Storici Guida Preventivo

Assicurazioni Veicoli Storici: Guida alla Richiesta Preventivo

A partire dal mese di giugno di quest’anno, il Registro propone ai suoi soci una vasta gamma di assicurazioni convenzionate RIVS. Cosa significa? Che se sei proprietario di un veicolo storico di più di 20 anni e sei regolarmente iscritto a RIVS, puoi godere di esclusive agevolazioni assicurative. In questo articolo vediamo meglio come funziona.

Leggi Tutto »

SEI IL PRESIDENTE DI UN CLUB?

INFORMAZIONI UTILI

Accedi ai tuoi documenti