fbpx

Richiesta preventivo

Per ricevere una quotazione si deve essere proprietari del veicolo per cui si richiede la preventivazione.
La data di scadenza della vecchia polizza deve rientrare nei 60 giorni successivi alla richiesta del preventivo online (data di validità del preventivo).

COME RICHIEDERE UN PREVENTIVO SU MISURA?

Il nostro preventivatore ti darà accesso a decine di convenzioni assicurative dedicate ai veicoli storici, con caratteristiche e garanzie diverse, in modo da poter soddisfare in maniera quanto più precisa possibile le vostre richieste. I preventivi hanno una validità di 60 giorni.

Verranno richiesti i dati anagrafici, i dati del veicolo (tenete sotto mano i vostri documenti e i documenti dei veicoli) e alcuni dati assicurativi.

Confronteremo le nostre convenzione assicurative per trovare la soluzione migliore per i veicoli indicati. 

Entro 48/72h riceverai un preventivo via email. Solo se lo accetti, noi procederemo all’iscrizione al RIVS e all’emissione della polizza.

Se il preventivo non ha le garanzie desiderate potete contattarci telefonicamente: faremo il possibile per trovare una soluzione su misura.
Il centralino RIVS è disponibile al 049 7801907 dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

DOMANDE FREQUENTI

Per rispondere in maniera esaustiva a questa domanda, è necessario fare una distinzione.

 

DAL PUNTO DI VISTA ASSICURATIVO
Le compagnie assicurative propongono polizze a premio agevolato per i veicoli che abbiano compiuto 20 ANNI. Essendo le compagnie enti privati, decidono autonomamente le caratteristiche dei veicoli “meritevoli” di tale agevolazione

 

DAL PUNTO DI VISTA FISCALE
Secondo l’art. 60 c.4 del Codice della Strada, il bollo ridotto lo possono ottenere i veicoli che abbiano compiuto 20 ANNI e che siano in possesso del CRS; mentre i veicoli che hanno compiuto 30 ANNI non pagano il bollo ma soltanto la tassa di circolazione. Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo al nostro articolo.

 

DAL PUNTO DI VISTA NORMATIVO 
Si intendono Veicoli Storici, tutti quei mezzi a propulsione meccanica costruiti da almeno 30 ANNI, rientranti nelle categorie comuni di ciclomotori, motoveicoli ed autoveicoli di cui agli artt. 52, 53 e 54 del Decreto legislativo 30/04/1992 n.285 (Nuovo Codice della Strada) – ma non rientranti nella categoria dei cosiddetti “Veicoli con caratteristiche atipiche” individuati agli artt.59 e 60 del Codice della Strada e specificatamente definiti come “Veicoli d’epoca” (comma 2 art.60) e “Veicoli di interesse storico e collezionistico” (comma 4 art.60).

Stanco di pagare troppo per l’assicurazione del tuo veicolo storico?

quanto costa la tessera rivs?

L’iscrizione ha validità di 365 giorni dalla data di emissione ed è nominale, e non può quindi essere trasferita in alcun modo. Inoltre può essere assegnata solamente al proprietario dei veicoli. 

La quota associativa è pari a:

  • € 85,00 l’anno se decidi di acquisire la tessera digitale 
  • € 95,00 l’anno se decidi di acquisire la tessera digitale + tessera fisica fisica plastificata

COSA OTTIENI CON L'ISCRIZIONE?

  • Otterrai il Certificato di Storicità per ogni veicolo storico in tuo possesso, che corrisponde ai requisiti richiesti dalle nostre convenzioni assicurative.
  • Accesso completo al portale dedicato per la gestione della tua documentazione e della tua tessera digitale
  • Diritto alle nostre esclusive convenzioni per avere degli sconti su prodotti selezionati

LE NOSTRE CONVENZIONI ASSICURATIVE

L’RC auto è il contratto stipulato tra l’assicurato e la compagnia assicurativa, che garantisce la copertura dei danni materiali o fisici causati dal veicolo a terzi in caso di sinistro.  Ha solitamente una validità di almeno 12 mesi ed è obbligatoria per la libera circolazione.
Ecco alcune delle nostre convenzioni! Per saperne di più entra nella loro pagina dedicata!