Anche quest'anno il RIVS conferma la propria presenza ad Automotoretrò, la fiera di auto e moto d'epoca di Torino. Dal 13 al 15 febbraio, presso lo stand del 500 Torino Club Italia, da poco entrato a far parte della famiglia RIVS, sarà possibile incontrare alcuni rappresentanti della Direzione Nazionale, compreso il Presidente Nazionale Rossano Nicoletto.
L'appuntamento di Torino sarà sicuramente l'occasione per tornare sulle recenti novità in fatto di agevolazioni riservate ai veicoli storici, con il conflitto di competenze Stato-Regioni e la conseguente incertezza per il futuro del motorismo storico.
Ma la presenza RIVS in fiera non si limiterà alle sole questioni "burocratiche". Due importanti eventi si terranno infatti nella giornata conclusiva, domenica 15 febbraio. Durante la giornata infatti i soci del 500 Club Torino accoglieranno alcuni bambini della Casa UGI/ospedale infantile Regina Margherita, facendo passare loro alcune ore di spensieratezza e presentando loro le vetture esposte presso lo stand: cinque splendide Fiat 500 Abarth originali e una Fiat 500 Vignale Minnie (unico esemplare conosciuto).
Sempre domenica, alle ore 11.00, il club ASD Savigliano Corse, altro affiliato RIVS della provincia di Cuneo, premierà i vincitori del Campionato di Regolarità Interregionale organizzato dallo stesso club. Alle premiazioni sarà presente anche il presidente Nicoletto.
Segnaliamo infine che, tra i club federati RIVS, sarà presente anche il Nordovest Classic Club, al cui stand sarà possibile avere maggiori informazioni sul nuovo prodotto assicurativo riservato agli associati RIVS.
Un'ottima occasione dunque per conoscere al meglio l'attività di RIVS, le novità del 2015 e il Concorso di Eleganza Stelle sul Liston. Per incontrare i componenti del Direttivo Nazionale presenti in Fiera è possibile fissare un appuntamento scrivendo una mail a raduni@rivs.it.