450 standisti, 46.000 metri quadrati di esposizione, 500 vetture esposte, oltre 100 Club presenti. Questi sono solo alcuni dei dati che potrebbero dare il senso dell'atmosfera che si respira a Retromobile 2015, Salone dell’Auto d'Epoca di Parigi e appuntamento di riferimento per gli appassionati europei, ma quello che conta, come sempre, è la passione delle decine di migliaia di appassionati che anche quest’anno visiteranno la mostra parigina alla ricerca delle emozioni che solo i motori sanno regalare
E dove ci sono passione ed emozione il RIVS non può mancare, è un nostro punto d’orgoglio. In questa atmosfera da sogno il Registro infatti è presente e protagonista, rappresentato dal Presidente Nazionale Rossano Nicoletto che, ospite dell'amico Corrado Lopresto – uno dei massimi collezionisti mondiali – promuoverà le attività, i progetti e gli obiettivi del Registro.
Negli spazi che la Direzione Retromobile ha messo a disposizione, affinché gli appassionati transalpini possano ammirare ad alcuni dei modelli più prestigiosi della Lopresto Collection – da segnalare i prototipi Lancia Florida, Giulietta Bertone e Pininfarina e l’ormai mitica l’Alfa 6C 1750 Aprile – il Presidente Nicoletto, assistito dagli altri membri dello Staff RIVS, incontrerà tutti coloro che vogliano conoscere più nel dettaglio le nostre attività e in particolare il Concorso d'Eleganza Stelle sul Liston , evento clou del calendario RIVS che ogni anno vede sfilare a Padova alcuni dei gioielli più preziosi dell’automotive.
Se anche voi siete a Parigi venite a trovarci, vi aspettiamo al Padiglione 1 circondati dai capolavori della Lopresto Collection. Se invece non siete così fortunati, dovrete accontentarvi di alcuni scatti del nostro “inviato speciale” che, come potrete vedere, è un ottimo Presidente, un discreto fotografo e un pessimo modello…
Per maggiori informazioni: