fbpx

Et voilà le RIVS – Il Registro a Rétromobile 2015

Tabella dei Contenuti

Assicura il tuo veicolo storico

Stanco di pagare troppo per l’assicurazione del tuo veicolo storico? Richiedi ora il tuo preventivo e risparmia grazie alle nostre convenzioni assicurative.

450 standisti, 46.000 metri quadrati di esposizione, 500 vetture esposte, oltre 100 Club presenti. Questi sono solo alcuni dei dati che potrebbero dare il senso dell'atmosfera che si respira a Retromobile 2015, Salone dell’Auto d'Epoca di Parigi e appuntamento di riferimento per gli appassionati europei, ma quello che conta, come sempre, è la passione delle decine di migliaia di appassionati che anche quest’anno visiteranno la mostra parigina alla ricerca delle emozioni che solo i motori sanno regalare

E dove ci sono passione ed emozione il RIVS non può mancare, è un nostro punto d’orgoglio. In questa atmosfera da sogno il Registro infatti è presente e protagonista, rappresentato dal Presidente Nazionale Rossano Nicoletto che, ospite dell'amico Corrado Lopresto – uno dei massimi collezionisti mondiali – promuoverà le attività, i progetti e gli obiettivi del Registro.

Negli spazi che la Direzione Retromobile ha messo a disposizione, affinché gli appassionati transalpini possano ammirare ad alcuni dei modelli più prestigiosi della Lopresto Collection – da segnalare i prototipi Lancia Florida, Giulietta Bertone e Pininfarina e l’ormai mitica l’Alfa 6C 1750 Aprile – il Presidente Nicoletto, assistito dagli altri membri dello Staff RIVS, incontrerà tutti coloro che vogliano conoscere più nel dettaglio le nostre attività e in particolare  il Concorso d'Eleganza Stelle sul Liston , evento clou del calendario RIVS che ogni anno vede sfilare a Padova alcuni dei gioielli più preziosi dell’automotive.

Se anche voi siete a Parigi venite a trovarci, vi aspettiamo al Padiglione 1 circondati dai capolavori della Lopresto Collection. Se invece non siete così fortunati, dovrete accontentarvi di alcuni scatti del nostro “inviato speciale” che, come potrete vedere, è un ottimo Presidente, un discreto fotografo e un pessimo modello…

 

Per maggiori informazioni:

www.retromobile.com

www.loprestocollection.com 
 

 

AUTORI

EDOARDO FIORETTO

Potremo definirlo un telaio Pininfarina. Aerodinamico, leggero ed elegante. Nelle sue mani ha la cura dell’estetica tra ufficio stampa, social media e grafica. Ecco il dottor Edoardo Fioretto.

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI POST