Come si crea un club di veicoli storici, amatoriali o sportivi e come ci si affilia al RIVS?
Semplice. Si compila la domanda, senza impegno, di affiliazione che trovi nella sezione Club – costituisci il tuo club
1- Pensate a un nome affine al motorismo storico (Bielle roventi, ruote d’epoca, volante storico, ecc) attingendo da internet o dai social.
2- Nella domanda di affiliazione si inseriscono i dati di almeno tre soci (presidente, vicepresidente e segretario).
Una volta ottenuto l’ok dalla Direzione Nazionale RIVS, che si riunisce on line ogni venerdì, basterà compilare ATTO COSTITUTIVO e STATUTO di ASDC Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale che vi forniremo noi in fac-simile. Ne fate tre copie e le firmate tutte.
Nota bene
Non serve recarsi da un commercialista o da un notaio, pensiamo noi a fornirvi tutta la documentazione a norma di legge.
Vi fate attribuire un CODICE FISCALE dalla AGENZIA DELLE ENTRATE (gratuito).
Inizialmente non serve registrare ATTO COSTITUTIVO E STATUTO, potrete iniziare a collaborare con noi ugualmente.
Se decidete di registrare ATTO E STATUTO alla AGENZIA DELLE ENTRATE, spenderete 200 euro una sola volta nella vita. In questo caso potremo anche iscrivervi al Registro CONI attraverso il nostro Ente di Promozione Sportiva di riferimento.
A quel punto inizierete a collaborare fattivamente con noi.
Vi forniremo username e password in modo che possiate utilizzare il nostro database dove potrete inserire i nominativi dei soci che si assoceranno al vostro club di veicoli storici.
Potrete usufruire di tutte le nostre convenzioni assicurative a partire dai 20 anni di vetustà e da 166 euro a veicolo.
Potrete emettere le nostre tessere e i nostri Certificati di Storicità, sia in formato digitale che cartaceo.
Vi forniremo tre preziosi VADEMECUM, che vi serviranno per gestire facilmente la burocrazia e gli associati, per organizzare una manifestazione o un raduno, oltre ai consigli per sviluppare il club sul territorio.
E tutto questo ASSOLUTAMENTE GRATIS. Pagherete solo le tessere RIVS che acquisterete a 20 euro l’una (i relativi Certificati di Storicità saranno gratuiti e illimitati).
Quindi cosa aspettate, cogliete l’occasione al balzo e compilate subito la DAF Domanda di Affiliazione
La Domanda di Affiliazione non è impegnativa poiché, dopo che il Direttivo Nazionale avrà dato l’ok per l’affiliazione del vostro club, sarete liberi di procedere con la stessa oppure no.
Buona giornata.
Rossano Nicoletto Presidente RIVS.