ACSI – Associazioni Centri Sportivi Italiani – Comitato Provinciale di Padova; RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici e AUA – Associazione Utenti Auto comunicano la sottoscrizione di una convenzione con l’obiettivo di coltivare e ampliare il rapporto di collaborazione tra i tre enti che da sempre hanno tra le proprie finalità la cura dei diritti de cittadino. Primo passo di questa rinnovata collaborazione sarà la partecipazione congiunta alla trasmissione televisiva “MI MANDA AUA”, in onda dal prossimo 12 ottobre sulle frequenze di Telecittà a partire dalle 21.30. durante la quale le associazioni affiliate ACSI e RIVS saranno ospiti in diretta TV dell’Associazione Utenti Auto, portando la propria testimonianza per quanto riguarda i rapporti con le istituzioni.
Sarà occasione di incontro e di dibattito su temi cari e allo stesso tempo spinosi per automobilisti e motociclisti, da sempre al centro dell’attenzione del’AUA, ma anche su tematiche sociali che mirano a migliorare settori quali la sanità, la sicurezza stradale e sul lavoro, esattoria, tributi e rapporti con la pubblica amministrazione.
ACSI e RIVS hanno accolto prontamente questa occasione di concedere ai propri associati uno spazio per ascoltare e farsi sentire, certi che l’iniziativa sarà accolta su larga scala e costituirà un importante momento associativo.

RIVS: il riconoscimento in Valle d’Aosta
Il RIVS è stato ufficialmente riconosciuto dalla Valle d’Aosta. Da gennaio 2022 è un ente autorizzato al rilascio del CRS.