6° Raduno del Gusto

Raduno del Gusto significa per noi far conoscere il vero spirito delle nostre terre e dei nostri gusti, attraverso la scoperta di itinerari inusuali studiati per guidare con grande entusiasmo le splendide ed affascinanti auto d’epoca.

Raduno del Gusto significa conoscere la gente mangiando nelle tipiche trattorie, godendo delle cose semplici ma squisite della gastronomia emiliana.

Raduno del Gusto significa assaporare i profumi dei luoghi attraversati, i colori, le tradizioni che si incontrano entrando in sintonia con la terra  che ci circonda grazie ad una precisa ricerca e puntuale studio del luogo che ci accoglie.  

Il Raduno del Gusto è dunque conoscenza, scoperta, avventura, entusiasmo e piacere, uniti dall’unico comun denominatore che è la vostra amata auto d’epoca.  

Quest’anno il 6°Raduno del Gusto andrà in scena a Felino (Parma), capitale gastronomica della Food Valley emiliana alla scoperta del gusto dolce  delicato e delle lavorazioni tipiche di produzione del principe dei salami: il Salame di Felino.

Per chi vorrà partecipare al 6°Raduno del Gusto già dal sabato, visiteremo il rinnovato Museo del Salame presso il Castello di Felino, un’occasione per farvi conoscere ed apprezzare non semplicemente l’essenza di quello che è stato definito il principe dei salami, ma il territorio e la comunità di cui è espressione, a partire dalla qualità delle materie prime fino alla sapienza delle mani che continuano a lavorarlo.

Le strade lungo i “Castelli del Ducato di Parma e Piacenza” e le colline della Val Baganza,  faranno da sfondo alla prova di abilità a media.  

Il cammino del gusto proseguirà inebriato dalle fragranze di luoghi che sapranno richiamare gusto e tradizione, perché la Locanda della Moiana insertita all’interno del Castello di Felino si inserisce in un perfetto contesto di natura, gastronomia e tradizione, riproponendo con i suoi menù e le sue degustazioni i sapori tipici della cucina parmigiana.

L’appuntamento è per l’11 SETTEMBRE 2011…a Felino (PR) al 6°Raduno del Gusto!!!

Share Post:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn