“Un passato glorioso, presente più che mai”.
L’appuntamento con il motorsport classico è fissato dal 2 al 10 Dicembre 2017 nella cornice del Motor Show di Bologna dove un intero padiglione – il numero 21 – sarà dedicato alla Passione Classica Racing: protagoniste saranno storia e tradizione, in un percorso espositivo realizzato in collaborazione con i più importanti musei, collezioni e registri di marca per far rivivere la leggendaria storia del motorismo storico attraverso i modelli da corsa più famosi.
Noi di RIVS, presenti più che mai, animeremo il progetto portando al Padiglione 21 una doppia esposizione per raccontare agli appassionati la storia di marchi evocativi come Audi e Porsche, esponendo esemplari eccezionali che con il loro passato glorioso sono stati cuore pulsante nella storia del motorismo sportivo.
“Quale miglior cornice se non l’arena del Motor Show, nell’area dedicata all’esposizione dei più importanti modelli che hanno fatto la storia del racing italiano ed internazionale, per spiegare al grande pubblico i piani di RIVS per il suo debutto quale organizzatore di manifestazioni di regolarità classica e turistica in accordo alla convenzione sottoscritta con ACI Sport”
con queste parole, il nostro presidente Rossano Nicoletto, ha annunciato l’importante accordo, siglato con il presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, che sancisce una nuova fase nei rapporti tra due dei maggiori attori del settore dei veicoli d’epoca e che porterà numerose novità per gli appassionati.
Al Motor Show presenteremo anche il Trofeo RIVS 2018, un progetto ideato per affiancarsi al ruolo di organizzatore diretto riconosciutoci da ACI Sport, attraverso il quale intendiamo promuovere la partecipazione dei nostri associati alle attività sportive di ACI. Per la prossima stagione agonistica sarà focalizzato nell’area del Nord Est, storica roccaforte del nostro Registro, con l’obiettivo di portarlo a livello nazionale negli anni a venire.
La kermesse bolognese sarà l’occasione per un nuovo Contest Fotografico firmato RIVS, sulla scia del successo di quello organizzato alla Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova. Premi e sorprese per gli appassionati fotografi che posteranno le immagini più originali della loro visita al Motor Show, utilizzando i tag #RIVSBOMS2017 e #BOMS2017.