Venerdì 11 e sabato 12, RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici – sarà presente ad Automotoretrò, l’importante rassegna torinese dedicata agli appassionati di veicoli storici. Il Registro sarà a disposizione di coloro che volessero conoscere le novità collegate al possesso della certificazione speciale Piemonte. Continuerà inoltre la presentazione del progetto “Scateniamo le Nonnette”, per la modifica dei DDL riguardanti i veicoli storici, attualmente al vaglio del Parlamento.
Oltre che con il proprio stand, il Registro parteciperà con la struttura del commissario esaminatore Gianluca Pastorino, esperto restauratore Alfa Romeo e responsabile dell’Officina Sagicar Corse.
Automotoretrò, evento di richiamo internazionale, dedicato ai collezionisti e agli appassionati di auto e moto d’epoca, segnato negli ultimi anni da un crescente successo, presenterà come da tradizione modelli di automobili e di motociclette di ogni tempo e molti espositori con accessori introvabili e gadget legati ai motori entrati ormai nella storia della meccanica. Tradizionale anche il luogo di ritrovo, il Centro LingottoFiere di Torino, la città italiana delle auto per eccellenza.