Ha vinto la Solidarietà – II° Raduno Città di Calvizzano (NA)

Si è svolto domenica 25 luglio scorso il "II° RADUNO CITTA’ DI CALVIZZANO (NA)" la tranquilla cittadina ha fatto da cornice ad una quarantina di veicoli e di altrettanti equipaggi provenienti da tutta la regione. Le auto e le moto, in mostra statica, sono state ammirate con passione ed entusiasmo dai cittadini e da bambini sbigottiti dalle scintillanti cromature del passato. Sembrava di essere in un salottino, tant’è che, con piacere, ho scambiato quattro chiacchiere con tutti, e tra le chiacchiere, buona musica che, ci accompagna sempre, la colazione offerta assieme a tantissime caramelle, si è giunti al momento atteso da tutti, il giro turistico tra le viuzze del pittoresco centro storico, attraversando così la cittadina e ammirando l’antica chiesa, il monumento in piazza, i negozietti e i ristorantini tipici.

Tutti con ordine parsimonioso hanno ripreso posto nella piazza principale, e con l’intervento delle autorità del luogo li abbiamo premiato con una pergamena Ricordo della manifestazione, le prime tre coppe invece sono state distribuite con ordine:

– 3° all’equipaggio che ha percorso maggior numero di Km, Alfasud Sprint (+ di 50 Km)

– 2° al Veicolo meglio conservato, una Lancia Appia 3 serie (eccellente stato di conservazione!)

Il primo posto invece è stato tutto un programma, i membri della giuria unanimi si sono uniti nella solidarietà, il premio è stato consegnato nelle mani di un ragazzo diversamente abile, figlio di un collezionista, quasi sempre presente ai nostri raduni. Lo stupore e la felicità che si leggeva nel viso, negli occhi, di questo ragazzo ha commosso veramente tanti presenti, si è notato anche il luccichio di qualche lacrima sul volto di qualcuno, gli applausi lunghi e corposi!

A presto.

Il Presidente Matteo Ciccarelli.
 

Share Post:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn