Grande successo per il 1° Raduno della Magna Græcia

Ebbene,si è svolto ieri, 30 ottobre,il  1° raduno di auto storiche della Magna Græcia “Montepaone-Squillace-Montepaone”, con il suo infaticabile Presidente – Piero Canino- della Calabria Racing di Catanzaro.
La manifestazione rientrava nel programma che la Calabria Racing, con i suoi affezionati iscritti al Club di Auto Storiche, che hanno attraversato i centri storici dei nostri meravigliosi luoghi di appartenenza.
I drivers iscritti alla manifestazione, sotto l’egida del RIVS (Registro Italiano Veicoli Storici) e dell’ACSI ( Associazione Centri Sportivi Italiani) sono stati 32, un numero molto importante ha detto il Presidente Canino, dove è stata stilata una classifica finale per la premiazione dei primi 10 che hanno prodotto il migliore risultato.
Nell’elenco degli iscritti, figuravano due equipaggi femminili,  Aversa-Aversa- con una Fiat 500 Abarth cc495,  auto che ha fatto la storia dello sport automobilistico da competizione, è risultato vincitore della coppa dedicata alle “Donne”, al secondo posto si è classificato l’equipaggio Le Pera-Le Pera con Volvo 480 turbo.
E’ stata una giornata di sano sport automobilistico dove si sono incontrati equipaggi provenienti da più parti della provincia di Catanzaro e Crotone.
Sono stati coperti i vari raggruppamenti  abbinati all’età delle vetture, tra i partecipanti una Fiat Topolino B, del 1951, una Fiat 1100 B del 1956, un Citroen Traction del 1949, una Austin del 1956, una Fiat 500 del 1968 e tante altre vetture.
Al termine della passeggiata, il gruppo si è dedicato a degustare le pietanze tipiche calabresi in un noto ristorante del luogo.
La premiazione è avvenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Montepaone alla presenza del Sindaco dr. Franco Froio, il quale si è complimentato dell’iniziativa  facendo presente che sarà cura dell’Amministrazione riproporre l’iniziativa il prossimo anno considerato il successo di pubblico che ha avutola manifestazione.
Al termine della premiazione il Presidente Canino ha ringraziato la regione Calabria, la Presidente Wanda Ferro della Provincia di Catanzaro, la Camera di Commercio di Catanzaro, i Sindaci dei Comuni che hanno  ospitato l’iniziativa : Montepaone,Montauro,Gasperina, nonché le aziende private che hanno contribuito per la buona riuscita della manifestazione
Piero Canino, Presidente di «Calabria Racing»
 

Share Post:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn