Il Grand Basel di Basilea in Svizzera non è il solito salone dell'auto storica ma molto di più. Auto disposte in modo perfetto, atmosfere soft con luci puntate a mettere in risalto le auto come opere d'arte in un museo. Auto realizzate dai più grandi designer e tecnici di tutto il mondo, molti dei quali italiani. Tra le opere esposte, molte delle quali chieste in prestito a collezioni private, la Lamborghini Miura, la BMW 507 o la leggendaria Chevrolet Corvair Testudo del 1963. Ha trovato spazio anche una Fiat Panda prima serie presentata con lo slogan "Save the Panda". Al Grand Basel, non solo auto d'epoca, ma anche moderne, sarà presentata infatti in anteprima la nuovissima Tesla Roadster con il suo speciale design futuristico.
Il Grand Basel debutterà il 6 settembre e terminerà il 9, costo d'ingresso 45 franchi svizzeri (39.90€), la location si trova nel complesso fieristico di Basilea nel centro della Svizzera.

RIVS: il riconoscimento in Valle d’Aosta
Il RIVS è stato ufficialmente riconosciuto dalla Valle d’Aosta. Da gennaio 2022 è un ente autorizzato al rilascio del CRS.