Il mese di giugno, come ogni anno sarà ricco di appuntamenti organizzati e/o patrocinati dal Registro, aperti a tutti gli amanti di auto e moto d’epoca. Riportiamo, a beneficio di tutti gli appassionati, gli eventi più interessanti in agenda.
Domenica 1° giugno Auto Moto Club Napoli Nord, club affiliato RIVS, organizza, in collaborazione con la Pro Loco di Casaluce, il 1° Raduno Città di Casaluce. Alle ore 9.00 è previsto il ritrovo in piazza Dante ed il ritiro del distintivo di partecipazione. La mattinata proseguirà con la visita guidata al castello-monastero di Casaluce ed il giro turistico per le vie delle città. Al termine della giornata sarà estratto a sorte un week-end omaggio per due persone, e tutti i partecipanti saranno omaggiati con una pergamena. Per maggiori informazioni contattare il club al numero 081.3301393, o inviare una mail a info@clubnapolinord.it.
Il mese continua con gli appuntamenti organizzati dal Motoring Classic Club “Sandro Munari” di Cavarzere (VE).
Il 1° giugno spazio alla 3° Regolarità Storica e Moderna Città di Cavarzere, con inizio previsto alle ore 8.00 per le verifiche sportive, e partenza della prima vettura alle ore 11.30. Per le gare di regolarità storica (auto immatricolate dal 1952 al 1986) saranno assegnati il Trofeo Sandro Munari e il premio “Test to zero”, mentre per la regolarità moderna (auto immatricolate dal 1987 ad oggi), saranno assegnati il Trofeo Lancia Delta ed il Trofeo Subaru.
Lunedì 2 giugno, invece, sarà la volta del 12° Raduno Auto e Moto, appuntamento fisso per gli amanti delle auto e delle moto di Cavarzere e paesi limitrofi. Come nelle passate edizioni, il raduno è riservato ad auto e moto, sia storiche che non. Sono previsti itinerari differenziati, per una percorrenza di circa 50 km per le auto, e 35 km per le moto. La partenza delle moto è prevista alle 10.45, quelle delle auto alle 11.45. Per maggiori informazioni visitare il sito www.motoringclassicclub.it.
Il 7 giugno parte il 4° Savigliano Historique, gara di regolarità in notturna organizzata da Savigliano Corse, che si terrà dalle ore 18.00, con partenza da piazza del Popolo di Savigliano ed arrivo a Marene. La gara, valida per il Campionato Nord-Ovest e per il Campionato Piemonte – Val d’Aosta, è aperta ad autovetture elettriche, ybride e supercar. Per iscriversi alla manifestazione, chiamare il numero 335.2417337 o inviare una mail a segreteria@saviglianocorse.it.
Domenica 8 giugno 98 Ottani, club associato RIVS, organizza la 6 ore di Orbassano, rievocazione storica e concorso di conservazione e restauro per auto e moto storiche fino al 1979, al termine del quale verrà consegnato il doppio premio "conservazione e restauro per auto" e "conservazione e restauro per moto". Per prenotare la propria partecipazione all'evento, prendere contatto con gli organizzatori al numero 335.5634832, oppure inviare una mail a g.b.poffer@libero.it.
Nei giorni 21-22 giugno, il Piave Historic, giovane sodalizio intitolato alla memoria di Claudio Fogolin, cofondatore della Lancia, propone il III Historic Tour, nelle terre bagnate dal Fiume Sacro alla Patria. Il Tour, patrocinato dal Registro, sarà molto ambizioso, con l'ascesa a Casera Razzo, il valico di tre passi e passaggi in quota, su strade tralasciate dal turismo di massa.
In Carnia si visiterà la pittoresca cittadina di Sauris, famosa per i suoi prosciuttifici , birrificio e per i suoi pascoli. Il raduno è riservato a 30-35 automobili con almeno 30 anni di vita. Per ulteriori dettagli ed iscrizioni scrivere a piavehistoric@hotmail.it.
Il mese di giugno si conclude domenica 22 con il 6° Rabosello Storiche, raduno di prestigiose ed esclusive auto d'epoca, patrocinato dal Registro. Il ritrovo è fissato in piazza XX Settembre a Noale (VE), e la mattinata proseguirà con l'esposizione statica delle vetture e la successiva sfilata con servizio staffetta di 30 Harley Davidson. Alle ore 13.30 è previsto il pranzo presso la trattoria Al Fassinaro di Trebaseleghe. Per maggiori informazioni sull'evento, scrivere a inforabosello@libero.it o visitare il sito www.compagniadelrabosello.com.
Dopo un maggio intenso, anche giugno sarà un mese ricco d’appuntamenti targati RIVS: per tutti gli appassionati di motori d’epoca non c’è che l’imbarazzo della scelta!