Il fascino non ha età, e decisamente nemmeno la passione.
Lo scorso 30 settembre, nella meravigliosa cornice del caffè Pedrocchi, si è vista sfilare una prestigiosa selezione di auto d’epoca e modelle in abiti d’antan.
Rossano Nicoletto, presidente nazionale del Registro Italiano Veicoli Storici, ideatore ed organizzatore del Concorso d’Eleganza “Stelle sul Liston” giunto alla seconda edizione, si dice fiero del successo riscosso tra il pubblico padovano accorso numeroso.
Il luccichio delle sinuose carrozzerie si riflette negli occhi degli inorgogliti conducenti, giunti a Padova ancheda lontano e nonostante il tempo incerto, accompagnati da bellissime modelle.
Le sapienti mani dei parrucchieri della maison Franco Curletto e dei truccatori di Face Nico Baggio, non tralasciando gli abiti curati da Pinko, hanno saputo reinterpretare meticolosamente lo stile della belle epoque. Come non ritrovarsi a sognare ad occhi aperti quell’epoca intramontabile?
L’eccellenza di stile e qualità, in scena lungo lo storico Listòn patavino, riguardava non soltanto donne e motori, ma anche arte e territorio. Apprezzatissime le degustazioni vinicole a cura dell’azienda agricola Le Rive e le opere esposte da Francesco Agnoletto, eclettico pittore padovano.
Grandi applausi anche per i due concerti organizzati dalla Sweet Basil Modern Music Institute e dalla Scuola di Musica Gershwin, organizzati in collaborazione con l’associazione affiliata ACSI “Terminal Live Music”.
LINK