10° Raduno Auto e Moto d’epoca “Giugliano tra arte e sapori” – 9 ottobre 2011

Nonostante il termometro abbia subito una variazione a seguito del repentino calo della temperatura, già di prima mattina gli appassionati di motorismo storico, hanno raggiunto Corso Campano in Giugliano (NA).

Il vento gradatamente ha lasciato il posto  ad un centinaio di veicoli,  auto e moto che hanno popolato, assieme a cittadini curiosi, il tratto del corso che era chiuso al traffico che per l’occasione è divenuto isola pedonale.  I bambini hanno trovato così, un posto dove giocare spensieratamente, anche perché l’ottima organizzazione prevedeva “Gonfiabili”, Animatori e clown, Musica, addirittura si è visto un carrettino con caldarroste e un altro carrettino sfornava squisiti pop-corn; insomma gli ingredienti erano quelli giusti, tra l’altro la colazione, come al solito era offerta dal club, dolci e caramelle abbondavano sul tavolo della punzonatura, una pergamena a ricordo della manifestazione pronta per tutti.

Le viuzze antiche della città, intorno alle 12:00 diventano la cornice ideale dei gioielli a due e quattro ruote, che a passo d’uomo le percorrono, e come sempre lo strombettio dei clacson si fonde al rombo dei motori, ma intanto poi si scorge un sorriso di una persona anziana che è sbalzato, coi pensieri, a ritroso nel tempo. La passeggiata prosegue sino al parcheggio (riservato) di un noto centro commerciale, alle porte della città, lì ci attendono ancora dei gadget, portachiavi e del buon vino Campano, l’Aglianico del Taburno e la Falanghina Fleglea. Ancora dolciumi a buffet nella galleria del centro commerciale. Tutto è stato curato nei dettagli, ma la cosa più attesa era l’estrazione tra i partecipanti di una crociera per due persone! La fortuna ha baciato un nostro socio Gennaro P. che si è commosso incredulo, ma sarà proprio lui a partire spensierato ad aprile 2012 su una nave da crociera!!!
All’interno del centro commerciale, nella galleria, per tutta la settimana sono state esposte alcune vetture di soci del nostro sodalizio, la curiosità e l’entusiasmo dei clienti del centro hanno appagato il lavoro di organizzazione fatto. L’appuntamento è per il prossimo anno con l’undicesima edizione, sicuramente ancora più ricco e sin d’ora molti soci si sono prestati ad accettare di esporre i propri veicoli.

Matteo Ciccarelli – Presidente Regionale RIVS Campania
 

Share Post:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn