settori
I nostri settori

 

RIVS è suddiviso in dieci settori che raggruppano tutte le attività principali del registro, ognuna con un responsabile di settore e con un gruppo di lavoro composto dalle eccellenze, dai migliori professionisti e dagli artigiani che popolano l’universo del motorismo e del collezionismo nostrano.

Col settore dei velivoli e delle imbarcazioni RIVS vuole andare, oltre che via terra, anche per aria e per mare. La grande scuola italiana perpetua la sua storia attraverso gli appassionati e i club RIVS sparsi sul territorio.

Col settore dei velivoli e delle imbarcazioni RIVS vuole andare, oltre che via terra, anche per aria e per mare. La grande scuola italiana perpetua la sua storia attraverso gli appassionati e i club RIVS sparsi sul territorio.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. 

Il settore delle instant classic è stato pensato sia per le auto di particolare pregio e rarità, che sono ancora in produzione, sia per quei modelli la cui produzione sia cessata da meno di vent’anni. Daremo la possibilità, ad ogni club di marca o di singolo modello, di divenire associazioni riconosciute affiliate a RIVS ed iscritte al registro CONI. Sarà più semplice organizzare raduni ed eventi riservati parzialmente o esclusivamente alle instant classic.

Le due ruote sono da sempre un segmento che da grosse soddisfazioni al RIVS. Le nuove iniziative che partiranno dal 2021 daranno nuovo impulso a un settore in costante crescita. Ne vedremo delle belle!

Per la conservazione, l’uso e il restauro di auto e moto americane il RIVS presenta “Made in Usa”. Attraverso questo specifico settore il RIVS, insieme ai club affiliati e alcune riviste di settore, organizza raduni ed eventi per gli appassionati dell’American Life.

Punto di incontro per gli appassionati di veicoli militari, tramite questo settore il RIVS convoglia e coordina molteplici iniziative: raduni, dibattiti, viaggi di interesse storico-militare. Assistenza nella conservazione e nel restauro dei mezzi.

L’intento è quello di favorire l’ingresso nel mondo del motorismo storico ai giovani under 35. Sono previste agevolazioni sia per i club con componenti under 35 sia per i singoli soci.
Saranno organizzati, in ogni regione, corsi di guida sicura e corsi di restauro in sinergia con le scuole e le migliori professionalità locali.

Contenuto commutatore

Uno spazio importante è dedicato agli amanti della regolarità e delle corse in genere. In questo contesto si inserisce l’accordo di convenzione tra ACI Sport e RIVS, che permette a quest’ultimo di organizzare eventi e manifestazioni sportive con la Scuderia RIVS, e di emettere apposita documentazione targata ACI-RIVS.