Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Giugno 2012

E’ un mese di giugno all’insegna delle grandi manifestazioni, quello che vedrà ancora una volta protagonista l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Si comincia col weekend dal 8 al 10 giugno con l’Imola Classic, evento che vedrà in pista oltre 170 vetture e dove il piatto forte è la 2° prova del FIA F.1 Historic, con al via Mclaren, Williams, Brabham, Tyrrell, Lotus Osella, Arrows, Shadows, Surtees, Hesketh, Ensign costruite tra il 1973 e il 1984. Un grande spettacolo che permetterà di rivedere all’opera vetture che hanno fatto la storia della F1.

Il mese regala anche 3 giornate di Prove Libere (il 13, 18 e il 26 giugno) dove gli appassionati delle due ruote potranno sbizzarrirsi a girare su uno dei tracciati più divertenti e tecnici. Segnaliamo la data di mercoledì 13 giugno dove, grazie alla collaborazione con aziende prestigiose come Andreani Group, Catene Regina e Pirelli, tutti gli appassionati iscritti alla giornata avranno la possibilità di far controllare la propria moto gratis a tecnici esperti che calcano le piste di tutto il mondo nei campionati più importanti, come MotoGp e SBK.
(Info e Prenotazioni: +39 0542 655144 – provelibere@autodromoimola.it)

Si torna a parlare di competizioni nel fine settimana dal 22 al 24 giugno, dove saranno protagoniste le vetture che partecipano al Campionato Europeo Turismo, una serie che vede al via una trentina di piloti al volante di vetture quali BMW, Peugeot, Honda, Alfa Romeo, Seat, Ford e Chevrolet, suddivise in quattro classi: S2000, S2000D, SP e S1600. A contorno, per un weekend di grande spettacolo a quattro ruote, si disputeranno il Trofeo Maserati, la Formula Junior e la Speed Series.

Le informazioni su orari, programma e prezzi sono disponibili nella sezione Calendario del sito ufficiale www.autodromoimola.it.

Share Post:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn