fbpx
Assicurazioni Veicoli Storici: Guida alla Richiesta Preventivo

Assicurazioni Veicoli Storici: Guida alla Richiesta Preventivo

A partire dal mese di giugno di quest'anno, il Registro propone ai suoi soci una vasta gamma di assicurazioni convenzionate RIVS. Cosa significa? Che se sei proprietario di un veicolo storico di più di 20 anni e sei regolarmente iscritto a RIVS, puoi godere di esclusive agevolazioni assicurative. In questo articolo vediamo meglio come funziona.

Tabella dei Contenuti

Assicura il tuo veicolo storico

Stanco di pagare troppo per l’assicurazione del tuo veicolo storico? Richiedi ora il tuo preventivo e risparmia grazie alle nostre convenzioni assicurative.

Il Registro propone ai suoi soci una vasta gamma di assicurazioni per veicoli storici. Che cosa significa? Significa che se sei proprietario di un’auto o una moto storica con più di 20 anni e sei regolarmente iscritto a RIVS, puoi godere di esclusive agevolazioni assicurative a partire da 135 euro. In questa guida vediamo meglio come richiedere il preventivo gratuito. Se invece vuoi sapere quali informazioni sono necessarie per la richiesta preventivo ti consigliamo di leggere questa guida.

Assicurazioni Veicoli Storici Guida Preventivo

Come richiedere un preventivo assicurativo per veicoli storici con RIVS

Richiedere un preventivo è facile. Basta visitare il sito RIVS e dal Menu a tendina selezionare Socio, e poi Assicura il tuo veicolo storico. In alternativa puoi accedere alla pagina premendo QUI.

In questa schermata saranno riportati tutti i requisiti e le informazioni necessarie affinché i nostri specialisti possano trovare la migliore polizza assicurativa per il tuo veicolo storico. Ti ricordiamo che le nostre convenzioni assicurative coprono ciclomotori, motoveicoli, autoveicoli e fuoristrada (anche immatricolati autocarro). Inoltre, nella stessa polizza si possono cumulare più veicoli storici.

Assicura il tuo veicolo storico per poterlo guidare quando vuoi

Prima di iniziare a compilare il modulo per la richiesta di preventivo ti consigliamo di avere sotto mano il libretto di circolazione del veicolo che si desidera assicurare. Una volta lette le istruzioni generali sul funzionamento della polizza, ti basterà allora premere sul pulsante “Richiedi Preventivo” per accedere alla pagina di richiesta.

A questo punto basta soltanto inserire alcuni dati sul veicolo che vuoi assicurare ed inviare la richiesta preventivo. Riceverai entro 48 ore al tuo indirizzo e-mail il preventivo più conveniente disponibile per la tua regione di residenza, classe di merito e tipologia del veicolo. La richiesta del preventivo è gratuita e non impegna quindi alla sottoscrizione della polizza. Sei libero di rinunciare al preventivo in qualunque momento.

Assicurazioni Veicoli Storici con RIVS

Per accettare il preventivo assicurativo convenzionato è sufficiente essere socio iscritto al Registro Italiano Veicoli Storici. L’iscrizione ha un costo di 85 euro e può essere fatta online in questa pagina. Il tesseramento RIVS porta con sé un mondo di benefici, tra cui convenzioni con i migliori musei motoristici italiani (tra cui MAUTO, Museo Ferruccio Lamborghini, Museo Alfa Romeo, Museo Ferrari, Museo Mille Miglia e tanti altri), agevolazioni presso numerosi hotel della catena Best Western, sconti sull’abbonamento a riviste di settore e, naturalmente, le migliori convenzioni assicurative per veicoli storici.

Assicurazioni per Veicoli Storici a partire da 135 euro

Come hai visto è davvero molto facile richiedere un preventivo ed avere accesso alle migliori assicurazioni convenzionate con RIVS riservate ai veicoli storici. Le polizze RIVS coprono tutto il territorio italiano, senza esclusioni. Inoltre la nostra tariffa di partenza è di soli 135 euro. Che aspetti? Non ti serve molto tempo per compilare il modulo e ricevere il tuo primo preventivo. Cioè davvero, è facilissimo.

Ti informiamo inoltre che ci sono ulteriori agevolazioni nel caso si desideri assicurare più veicoli in aggiunta al primo; questa è un’ottima notizia per tutti i collezionisti che possiedono più veicoli storici! Ogni auto o moto aggiuntiva può infatti essere assicurata a partire da 26 euro in più per ogni veicolo aggiuntivo.

Se hai ancora delle perplessità contatta il nostro centralino al numero 049 7801907; ti risponderanno i nostri consulenti assicurativi che chiariranno ogni tuo dubbio.

AUTORI

EDOARDO FIORETTO

Potremo dire telaio pininfarina. Aerodinamica, leggera ed elegante. La cura dell’estetica tra ufficio stampa, social media e grafica. Il dottor Edoardo Fioretto.

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI POST

Assicurazioni Auto Storiche senza ASI

Assicurazioni Auto Storiche senza ASI: come e perché?

Sono tantissimi i collezionisti e gli appassionati che cercano assicurazioni per auto storiche senza ASI. L’alternativa si chiama RIVS, e in questo articolo analizziamo come e perché lasciarsi alle spalle l’ASI, scegliendo il Registro Storico più moderno e conveniente del momento.

Leggi Tutto »
Assicurazioni Veicoli Storici Guida

Assicurazioni Veicoli Storici con RIVS: cosa serve?

Da qualche mese RIVS offre le migliori assicurazioni per veicoli storici online. In un precedente guida abbiamo visto come si richiede il preventivo per assicurare un veicolo storico. In questa guida affrontiamo invece una delle domande che tutti i proprietari di veicoli si pongono: cosa serve per le assicurazioni dei veicoli storici?

Leggi Tutto »
Stelle sul Liston 2021

Stelle sul Liston 2021: una rombante ottava edizione

Giunto alla sua ottava edizione, il Concorso d’Eleganza Stelle sul Liston torna quest’anno con un format tutto nuovo. Valerio Merola, personalità televisiva di talento nonché ideatore del Talent Show BRAVISSIMA, e Rossano Nicoletto, Presidente Nazionale RIVS, hanno stretto una collaborazione che ha portato alla luce il Ville Venete Tour.

Leggi Tutto »
Assicurazioni Veicoli Storici Guida Preventivo

Assicurazioni Veicoli Storici: Guida alla Richiesta Preventivo

A partire dal mese di giugno di quest’anno, il Registro propone ai suoi soci una vasta gamma di assicurazioni convenzionate RIVS. Cosa significa? Che se sei proprietario di un veicolo storico di più di 20 anni e sei regolarmente iscritto a RIVS, puoi godere di esclusive agevolazioni assicurative. In questo articolo vediamo meglio come funziona.

Leggi Tutto »

SEI IL PRESIDENTE DI UN CLUB?

INFORMAZIONI UTILI

Accedi ai tuoi documenti