fbpx

All’asta la Cadillac blindata di Al Capone

Tabella dei Contenuti

Assicura il tuo veicolo storico

Stanco di pagare troppo per l’assicurazione del tuo veicolo storico? Richiedi ora il tuo preventivo e risparmia grazie alle nostre convenzioni assicurative.

Un’asta che passerà alla storia, per il nome del proprietario dell’auto che verrà battuta e per la base di partenza: da 300 a 500.000 dollari. L’auto in questione è la Cadillac V8 appartenuta al più celebre criminale americano degli anni Venti e Trenta: Al Capone. La macchina che verrà messa all’asta il 28 luglio era una delle tante possedute dal celebre gangster che aveva una vera passione per le quattro ruote. Questa Cadillac aveva finestrini, sportelli e carrozzeria a prova di proiettili e il lunotto ribaltabile per consentire a chi stava dentro di sparare ad eventuali inseguitori. Finita la sua "carriera" fu acquistata molti anni più tardi da un collezionista canadese prima di cambiare ancora di mano

AUTORI

EDOARDO FIORETTO

Potremo definirlo un telaio Pininfarina. Aerodinamico, leggero ed elegante. Nelle sue mani ha la cura dell’estetica tra ufficio stampa, social media e grafica. Ecco il dottor Edoardo Fioretto.

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI POST